Tipo di documento
Procedimenti amministrativi
Licenza di distribuzione
Pubblico dominio
Descrizione
Occorre che il richiedente abbia una ridotta capacità di deambulazione a seguito di patologie permanenti o di stati temporanei. Il permesso riguarda sia il richiedente sia in grado di condurre veicoli, sia coloro che usufruiscono di veicoli condotti da altri soggetti.
Atti
PER LA PRIMA VOLTA
1) presentare la domanda su apposita modulistica, reperibile presso gli uffici del servizio di Polizia Locale
2) allegare due fotografie e il certificato medico legale rilasciato all’ASL oppure il verbale della Commissione Sanitaria per l’invalidità civile, per la cecità civile e per il sordomutismo attestante i requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio contrassegno invalidi.
PER IL RINNOVO
1) presentare domanda su apposita modulistica, reperibile presso gli uffici del servizio di Polizia Locale
2) allegare due fotografie e il certificato medico relativo al persistere delle condizioni indicate nel certificato medico legale allegato alla prima richiesta, rilasciato dal medico di famiglia
3) restituzione del contrassegno scaduto
Riferimenti Normativi
Art. 381 del Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada (D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495).